Cerca destinazione

Bed and Breakfast a San felice circeo

(4) annunci di Bed and Breakfast e Appartamenti a San felice circeo.

Luoghi di interesse a San felice circeo

Macondo b&b

immagine
San felice circeo

Macondo b&b

Animali non ammessi / Siamo vicino al mare


Sadimare

immagine
San felice circeo

Sadimare

Ammessi animali di piccola taglia / Siamo vicino al mare


Pubblicizza gratis il tuo Bed and breakfast

Claro de lua b&b luxury

nessuna immagine
San Felice Circeo

Claro de lua b&b luxury

Animali non ammessi / Siamo vicino al mare


La cesa

nessuna immagine
San Felice Circeo

La cesa

Animali non ammessi / Siamo vicino al mare


  • 1

Capo Circeo, in vacanza con la Maga Circe

San Felice Circeo

Il parco nazionale, San Felice Circeo, Punta Rossa e Faro. Ecco la soluzione ideale per tutti i curiosi che quest’estate sono alla ricerca di sole, mare e suggestioni! Sì, perché le origini di Capo Circeo attraversano la storia perdendosi, udite udite, nel mito di Omero.

Capo Circeo è un’area ricca, variegata ed interessante sotto ogni punto di vista, meta di turisti che vogliono aggiungere un pizzico di magia alle noiose giornate passate ad arrostire sotto al sole. Il promontorio del Circeo scivola nel Mar Tirreno regalando panorami e scorci degni dei fotografi più abili, il Parco Nazionale del Circeo ospita ben sei riserve naturali di inestimabile valore, San Felice Circeo, infine, offre tutte le qualità che una località turistica di prim’ordine deve possedere, insomma…qui l’unica cosa che manca per regalarvi una vacanza indimenticabile siete voi.

Il Parco Nazionale del Circeo si estende da Anzio a Terracina e comprende aree molto diverse fra loro e che meritano tutte di essere scoperte ed apprezzate: la zona boschiva a Terracina, la regione montuosa con il Monte Circeo, la costa sabbiosa a Sabaudia e San Felice Circeo, l’area dei laghi nei dintorni di Fogliano ed infine la piccola isola di Zannone, a pochi chilometri da Ponza.
Vista la vastità di quest’area il consiglio è quindi di raggiungerla in macchina o una volta sul posto di noleggiarne una per poter apprezzare al meglio tutto quello che il Circeo ha da offrire.

La leggenda vuole che la stessa Maga Circe abbia fatto del promontorio del Circeo la sua casa e che vi ospitò per qualche tempo anche Ulisse. Sebbene non vi sia alcuna testimonianza di questo passato mitologico, la storia di quest’area resta affascinante e ricca di testimonianze, un luogo interessante anche per chi di archeologia non se ne intende. Meritano una visita soprattutto l’acropoli risalente al III secolo a.C. con le sue misteriose Mura Ciclopiche e le varie torri che difendevano la costa dagli attacchi dei turchi.

Dopo aver trascorso la giornata sulle spiagge da Bandiera Blu di San Felice Circeo, sempre se non siete troppo stanchi, potrete addentrarvi nel centro storico ed ammirare la Torre dei Templari o il Palazzo Baronale, e non perdete il belvedere che da Piazza Marconi vi lascerà letteralmente senza fiato…quello che vedrete di fronte a voi non sarà un miraggio offerto dalla Maga Circe ma l’arcipelago delle Isole Pontine che potrete raggiungere grazie ai traghetti che ogni giorno partono da San Felice.

Anche la lunga strada panoramica che costeggia il promontorio riserva dei paesaggi da brivido ed in breve tempo si possono raggiungere Punta Rossa ed il Faro di Torre Cervia o la Grotta delle Capre. Sono molto numerose le grotte creatisi naturalmente alla base del promontorio e in esse sono state rinvenute tracce risalenti persino alla preistoria, come il teschio di un uomo di Naenderthal dell’era paleolitica.

In definitiva Capo Circeo offre una vastità di alternative alle sedute di tintarella che affascinerà anche i più restii perciò lasciatevi prendere per mano dalla Maga più celebre della storia e non rimarrete delusi!