Cerca destinazione

Bed and Breakfast a Sarnano

In questo momento non ci sono Bed and Breakfast disponibili direttamente a Sarnano.

Ci sono pero' Bed and Breakfast disponibili vicino a Sarnano, nelle seguenti citta'

Vuoi inserire il tuo Bed and breakfast in questa pagina per primo? Vai alla pagina di inserimento gratuito.


Il comprensorio sciistico Sarnano - Sassotetto - Santa Maria Maddalena

Sarnano

Sciare nelle Marche. Il comune di Sarnano si trova in provincia di Macerata, sui Monti Sibillini, a pochi chilometri dal confine con l’Umbria, ad ovest, e con l’Abruzzo, a sud.
Sarnano è nota per il suo status di stazione climatica, di cura, di soggiorno e di sport invernali, il suo territorio comunale, infatti, si estende da un’altitudine di 400 metri fino a quota 1680 metri.
Quindi, grazie al suo territorio e alla sua ricchezza, Sarnano è frequentata in ogni stagione dell’anno; in estate per il suo clima fresco e ventilato, in primavera e in autunno per i centri termali ed in inverno per la neve e le piste da sci.

Il comprensorio Sarnano – Sassotetto – Santa Maria Maddalena è uno dei più attrezzati e frequentati dell’Appennino umbro-marchigiano.
A circa 12 km dal centro abitato di Sarnano si trovano gli impianti di risalita, 11 in totale, di cui 6 skilift, 1 seggiovia biposto, 1 seggiovia triposto, 2 manovie ed 1 tapis roulant.
Gli impianti sono stati potenziati negli ultimi anni fino a raggiungere una capacità di 7.000 persone all’ora, inoltre, sono presenti 3 centri per il noleggio delle attrezzature sportive.

Gli 11,5 km di piste sono, per la maggior parte, adatti agli sciatori intermedi, 3 su 5 sono, infatti, piste rosse, una è blu ed una è nera, mentre non sono presenti piste verdi.
La pista principale è illuminata anche in notturna mentre quella detta “Canalone Acque Calde” è la più impegnativa, una pista rossa lunga circa 1,4 chilometri con 370 metri di dislivello.

Dal 2006 il comprensorio di Sarnano gode di un impianto di innevamento programmato e nello stesso anno è stato costruito anche lo Snow Park “Maddalena”.
Lo snow park si trova pressoché al centro del comprensorio ed è quindi raggiungibile sia tramite la seggiovia biposto Santa Maria delle Nevi, sia con la seggiovia triposto Liseb. Questo complesso è stato creato per soddisfare le esigenze degli amanti dello snowboard e del freestyle ed è suddiviso in diverse sezioni in base al livello di difficoltà.
Con i vari dj set, le manifestazioni dedicate al mondo dei freestyle ed i test tour, che permettono di sperimentare le più recenti novità dei migliori marchi, lo snow park punta a diventare il vero e proprio fulcro del divertimento e dello svago dell’intero comprensorio.

Ad Acquacanina e Pian di Ragnolo si trovano diversi tracciati per lo sci nordico con anelli di diverse difficoltà e lunghezze.