Cerca destinazione

Bed and Breakfast a Aosta

(4) annunci di Bed and Breakfast e Appartamenti a Aosta.

Luoghi di interesse a Aosta

Maison du-noyer. chambres d'hôtes

immagine
Aosta

Maison du-noyer. chambres d'hôtes

Ammessi animali di piccola taglia / Localita' di montagna


Ambrosia

nessuna immagine
AOSTA

Ambrosia

Animali non ammessi / Localita' di montagna


Pubblicizza gratis il tuo Bed and breakfast

B&b villa bianca

nessuna immagine
Aosta

B&b villa bianca

Animali non ammessi / Localita' di montagna


Porta praetoria

immagine
Aosta

Porta praetoria

Animali non ammessi / Siamo in centro citta'


  • 1

Rafting sulla Dora Baltea

Aosta

Un'esperienza indimenticabile in Valle D'Aosta. Com’è risaputo la Valle d’Aosta è la più piccola regione d’Italia, quello che non tutti sanno, invece, è che nonostante le sue dimensioni rappresenta una ricca miniera di attrattive per i turisti dai gusti più vari! Motivo di grande interesse per i viaggiatori sono da sempre le alte montagne tra le quali sorge; i Monti Bianco, Rosa, Cervino e il Gran Paradiso, infatti, attirano ogni anno sciatori e alpinisti da ogni paese, ma gli splendidi paesaggi innevati che contraddistinguono la Valle d’Aosta in inverno, d’estate diventano teatro di affascinanti attività come il canyoning, il kayak o il rafting.

La Dora Baltea nasce dal Monte Bianco, è lunga circa 160 Km ed è soprannominata “Colorado d’Europa” per la potenza delle sue acque. Essendo un fiume a regime nivo-glaciale gode di una portata molto elevata, ma è sopratutto tra maggio e settembre, quando i ghiacciai si sciolgono, che il rafting sulla Dora Baltea diventa un’esperienza adrenalinica e indimenticabile… tutti possono provare l’emozione di discendere le rapide del fiume in gommone in quanto sono fruibili percorsi con diversi livelli di difficoltà ed ogni gruppo è sempre accompagnato da guide esperte e affidabili.

L’equipaggiamento fornito ad ogni persona che voglia provare quest’attività è composto da: un’apposita muta, la giacca, il casco e un giubbotto di salvataggio.
Una volta che tutto l’equipaggio è seduto all’interno del gommone, inaffondabile e autosvuotante, ad ognuno viene consegnata una pagaia e da quel momento tutti gli individui divengono parte di una squadra che all’unisono si trova a sfidare le correnti per giungere alla fine del percorso.

Immaginate di trovarvi immersi nel verde, a strettissimo contatto con la natura, e di dover usare tutta la vostra energia per opporvi al fluire di un fiume che si increspa, immaginate il venticello che vi accarezza e l’acqua fresca che vi bagna il viso… quale esperienza migliore di questa potrà regalarvi tante gradevoli sensazioni? Il rafting sulla Dora Baltea è l’attività ideale per tutti coloro che amano l’acqua ma che si sentono stanchi del mare!