Cerca destinazione

Pré-saint-didier e le sue terme

Relax ai piedi del Monte Bianco

Pré-saint-didier

Tra Courmayeur e La Thuile sorge la nota localita' di Pré-Saint-Didier, questo piccolo comune incastonato nella Valdigne, e' noto fin dall'epoca romana per le fonti naturali di acqua calda e ricca di ferro che attraversano il suo territorio.
Pré-Saint-Didier si trova alla confluenza tra la Dora di Verney e la Dora di Courmayeur ed e' posta a circa 1001 metri s.l.m. con una veduta di grande effetto del massiccio del Monte Bianco.

Lo stabilimento termale di Pré-Saint-Didier e' stato inaugurato per la prima volta nel 1834 e varie ristrutturazioni, che hanno portato anche all'annessione del Casino', hanno permesso alla struttura di diventare oggi una delle piu' note e frequentate dell'arco alpino.

Le terme sono aperte tutto l'anno e vi si accede acquistando un biglietto d'ingresso di 42 euro nei giorni feriali e 49 euro nei giorni festivi.
Il biglietto include il kit di benvenuto che comprende: accappatoio, telo, ciabattine, accesso al buffet ed alcuni trattamenti nelle saune e nel bagno vapore.
I servizi a disposizione sono qualitativamente ottimi e numerosissimi, si possono sperimentare ad esempio i massaggi (antistress, defaticanti, plantari, sportivi, ecc.), le grandi vasche idromassaggio, le saune, il bagno turco, i fanghi, i percorsi benessere (con cascate, giochi di luce, aromaterapia e cromoterapia), il percorso Kneipp… il tutto restando immersi in una cornice panoramica mozzafiato.

Le tre grandi piscine esterne con solarium permettono di provare la piu' incredibile delle esperienze, infatti, ci si puo' immergere nelle calde acque termali (circa 40°) anche nel pieno dell'inverno, quando la neve ricopre tutte le vette circostanti e persino i bordi delle piscine.

Alcuni maestri del benessere all'interno della struttura, inoltre, forniscono indicazioni sulle varie tappe che compongono il percorso benessere e tengono delle vere e proprie lezioni dedicate alle tecniche di rilassamento.

Per gli amanti delle escursioni si consiglia la visita all'Orrido di Verney, una cascata custodita da scoscese ed anguste pareti rocciose.
Inoltre Pré-Saint-Didier e' il luogo ideale anche per gli amanti dello sci che in breve tempo possono raggiungere le rinomate stazioni sciistiche di Courmayeur e La Thuile.