Cerca destinazione

Rafting sulla dora baltea

Un'esperienza indimenticabile in Valle D'Aosta

Aosta

Com'e' risaputo la Valle d'Aosta e' la piu' piccola regione d'Italia, quello che non tutti sanno, invece, e' che nonostante le sue dimensioni rappresenta una ricca miniera di attrattive per i turisti dai gusti piu' vari! Motivo di grande interesse per i viaggiatori sono da sempre le alte montagne tra le quali sorge; i Monti Bianco, Rosa, Cervino e il Gran Paradiso, infatti, attirano ogni anno sciatori e alpinisti da ogni paese, ma gli splendidi paesaggi innevati che contraddistinguono la Valle d'Aosta in inverno, d'estate diventano teatro di affascinanti attivita' come il canyoning, il kayak o il rafting.

La Dora Baltea nasce dal Monte Bianco, e' lunga circa 160 Km ed e' soprannominata “Colorado d'Europa per la potenza delle sue acque. Essendo un fiume a regime nivo-glaciale gode di una portata molto elevata, ma e' sopratutto tra maggio e settembre, quando i ghiacciai si sciolgono, che il rafting sulla Dora Baltea diventa un'esperienza adrenalinica e indimenticabile… tutti possono provare l'emozione di discendere le rapide del fiume in gommone in quanto sono fruibili percorsi con diversi livelli di difficolta' ed ogni gruppo e' sempre accompagnato da guide esperte e affidabili.

L'equipaggiamento fornito ad ogni persona che voglia provare quest'attivita' e' composto da: un'apposita muta, la giacca, il casco e un giubbotto di salvataggio.
Una volta che tutto l'equipaggio e' seduto all'interno del gommone, inaffondabile e autosvuotante, ad ognuno viene consegnata una pagaia e da quel momento tutti gli individui divengono parte di una squadra che all'unisono si trova a sfidare le correnti per giungere alla fine del percorso.

Immaginate di trovarvi immersi nel verde, a strettissimo contatto con la natura, e di dover usare tutta la vostra energia per opporvi al fluire di un fiume che si increspa, immaginate il venticello che vi accarezza e l'acqua fresca che vi bagna il viso… quale esperienza migliore di questa potra' regalarvi tante gradevoli sensazioni? Il rafting sulla Dora Baltea e' l'attivita' ideale per tutti coloro che amano l'acqua ma che si sentono stanchi del mare!